Da domenica la fiction ‘L’isola di Pietro’ su canale 5

Da domenica la fiction ‘L’isola di Pietro’ su canale 5

Da domenica torna la fiction di canale 5 con “L’isola di Pietro”, che ha come protagonista Gianni Morandi. Non lo vedevamo da tempo nelle vesti di attore, infatti, non girava una serie televisiva dal 1998; ma come dichiara lui stesso alla conferenza stampa di presentazione “adesso ho la faccia giusta per recitare”.

La fiction “L’isola di Pietro” andrà in onda per sei puntate, e se, come si pensa, avrà successo ritornerà in produzione con una seconda stagione. Ma veniamo alla storia: Gianni Morandi interpreta una figura molto amata quando era bambino, il pediatra. Infatti, ecco cosa ha dichiarato in una recente intervista “Quando, da piccolo, vivevo a Monghidoro, tre erano le persone più importanti del paese: il maresciallo dei carabinieri, il prete, e il medico. Allora i medici di famiglia ti visitavano davvero, dalla testa ai piedi, non come oggi che ti mandano subito a fare gli esami e non si pronunciano mai con una diagnosi. In paese lo conoscevano tutti. Nel giorno di mercato le persone lo fermavano per raccontargli delle loro malattie. E io pensavo: sarebbe bello fare il medico da grande. Mi piaceva il fatto che stesse sempre in mezzo alla gente. E oggi comunque io sto in mezzo alla gente, con le mie canzoni”.

La storia è ambientata nell’isola di Carloforte in Sardegna, e Morandi nelle vesti di Pietro, medico e vedovo dovrà prestare aiuto in una tragedia che sconvolge la piccola comunità, ovvero un’esplosione durante la festa di fine anno. Ai fatti che riguardano il paese si intrecciano le sue vicende personali: ha una figlia, vicequestore a Milano, con cui non si rapporta da 15 anni, e, poi, una nipotina che non conosce la verità sulla sua nascita. Insomma, la storia è un intreccio tra giallo, commedia, e un po’ di sentimentalismo.

La regia di “L’isola di Pietro” è di Umberto Carteni, ed è stata prodotta dalla Lux Vide, inoltre, accanto a Morandi ci sarà anche Chiara Baschetti, che interpreta il ruolo della figlia di Pietro, Cesare Bocci, il suo fidanzato, e un cast di attori giovanissimi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com