Antonella Clerici protagonista in Tv

Antonella Clerici protagonista in Tv

Antonella Clerici è tornata in Tv con “La prova del cuoco” e la novità “Dolci dopo il tiggì”. In una intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la conduttrice anticipa la nuova stagione, sottolineando di essere proprio a dieta in questo periodo:

Antonella Clerici protagonista in Tv

“Sono a dietissima e ogni giorno faccio tapis roulant. Devo tornare ai 59 chili di quando ancora non avevo avuto mia figlia Maelle. E se lo dico, lo faccio. D’altronde, con un marito giovane, “La prova del cuoco” e il nuovo programma sui dolci che mi aspettano, devo stare in forma”.

Antonella Clerici si prepara ad una nuova stagione de “La prova del cuoco”, ed anticipa alcune novità:

“Siamo alla 14a edizione e io dico sempre che, pur restando nella tradizione, bisogna innovare. Ho voluto un esperto di cucina vegetariana. Io non sono una fanatica: non mi piace chi demonizza la carne rossa o altri alimenti. Però la cucina vegetariana spopola e siccome noi siamo sempre all’avanguardia, avremo lo chef Marco Bianchi che ci spiegherà i segreti di questo mondo”.

Quest’anno poi è arrivato anche un nuovo programma:

“Già, un’appendice dopo il telegiornale. Si chiama “Dolci dopo il tiggì”, parafrasando la canzone di Renzo Arbore. È un talent show per giovani pasticcieri tra i 20 e i 33 anni. La cosa che ci caratterizza è che siamo in diretta, mentre gli altri programmi simili sono registrati e post prodotti, quindi hanno ritmo e clima diversi”.

La Clerici racconta come si svolge la trasmissione in onda dopo il telegiornale:

“Uno stile come quello della “Prova del cuoco”: non sarà tutto perfetto ed edulcorato, ma carino e divertente. In 40 minuti non potremo realizzare dolci elaboratissimi, ma saranno ricette che le signore a casa potranno replicare facilmente. Magari una volta la panna si smonterà e non riusciremo a finire una torta: pazienza, succede, l’imprevisto in diretta capita”.

Check Also

Economia dell’attenzione: media e distrazione globale

Nell'era dell'informazione, l'economia dell'attenzione si fa sentire più che mai. I media ci bombardano con stimoli incessanti, generando una distrazione globale che rivela la fragilità della nostra concentrazione. Come possiamo navigare in questo mare di contenuti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *