Instagram, presto addio ai like

Dopo tante sperimentazioni, Instagram passa ad un corso diverso che potrebbe rivelarsi più appagante e redditizio.

La piattaforma di Zuckerberg, si prepara infatti a dire addio ai like, riportando il mondo social a un livello più particolare, basato sulle interazioni e sul tempo speso sui contenuti ai quali non sempre mettiamo i famosi cuoricini e pollici in su.

Mark Zuckerberg, attuale possessore di Instagram, vuole che gli utenti si concentrino sulla realizzazione di validi contenuti e non di trappole per ottenere like.

Questa novità potrebbe rivoluzionare tutto il mercato del social marketing, e mettere fine alla vendita di like che troviamo molto spesso alla base del successo di molte pagine.

Ecco che, anche in Italia, i like iniziano a latitare, dando inizio a un nuovo modo di vivere la piattaforma, più sano e meno legato a un fattore che non sempre rappresenta un riscontro chiaro.

Resta da capire in che modo reagiranno gli investitori e i sistemi che basano il loro marketing su pagine ad alto contenuto di like.

Una novità quella di IG davvero importante che riscrive il web marketing moderno.

E chi sa come la prenderanno gli influencer che potrebbero trovarsi all’improvviso con meno materiale di quello che avevano e senza la possibilità di dimostrare il loro potere mediatico al di fuori di nuove statistiche.

Una mossa interessante quella di Instagram che speriamo porti a un mondo social più vario, interessante e meno dedicato alla sola ricerca del numero di like tale da poter vendere sponsorizzate.

Check Also

La battaglia per la neutralità tecnologica

La battaglia per la neutralità tecnologica rappresenta un conflitto cruciale nel panorama digitale odierno. Mentre le aziende cercano di dominare il mercato, i sostenitori della neutralità lottano per garantire un accesso equo e senza discriminazioni a tutti gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *