Joker gli incassi di Batman V Superman

Joker gli incassi di Batman V Superman

Joker ha superato gli incassi del colossal DC: Batman v Superman.

Il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix che veste i panni dell’ormai leggendario Arthur Fleck ha raggiunto 330.601,522 dollari.

Il film di Ben Affleck e Henry Cavill ha ottenuto onvece 330.360,194.

Gli utili sono incredibili dal momento che Joker, fortemente osteggiato da Warner è stato finanziato per soli 55 milioni di dollari contro i 255 milioni necessari nella creazione del cinecomic diretto da Zack Snyder.

Un risultato incredibile quello di Joker che potrebbe incoraggiare DC a muoversi verso un percorso più autoriale, affrontando la rivale Disey/Marvel con la qualità anziché con gli effetti speciali.

Joker è infatti un film d’autore a tutti gli effetti, lontanissimo da colossal come Avenegers, ma anche dagli stessi splendidi Batman di Nolan.

Un film capace di conquistare il Festival di Venezia e di segnare l’immaginario mondiale creando un nuovo personaggio che si pone sullo stesso podio dell’indimenticabile Joker di Heath Ledger.

Joker potrebbe restare un caso isolato nel paronama DC, ma anche diventare la strada da seguire tornando a realizzare film, anziché cinecomic, termine estremamente antipatico e riduttivo che sembra porre questo tipo di Cinema in un ambito differente e giocoso.

Quello che ha fatto Phillips è l’antidoto alla strategia Disney, riportare il Cinema al suo posto allontanandosi da quelle che sembrano diventate telenovelas a base di maschere e mantelli.

L’universo di Batman avrebbe una infinità di personaggi da approfondire.

Proprio come accaduto con lo splendido Watchmen il mondo DC sembra avere una marcia cinematografica in più rispetto a Marvel.

La compagnia dovrebbe sfruttare meglio i suoi eroi anziché lavorare a giganteschi universi a crossover per accontentare la fanbase mantenendo il rating d’età.

Loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com