Mostra del cinema di Venezia, tutte le novità sulla 74esima edizione

Mostra del cinema di Venezia, tutte le novità sulla 74esima edizione

Ormai ci siamo, il 30 Agosto si darà il via alla 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, all’insegna della tradizione, dell’arte, del glamour, ma saltano fuori anche interessanti novità! Un piccolo esempio è rappresentato dalla scelta di incoronare un padrino, abbandonando per quest’anno la tradizionale figura della madrina, bene, il padrino della 74° edizione sarà l’attore Alessandro Borghi, che percorrerà il red carpet del Festival del Cinema di Venezia il 30 Agosto 2017, inaugurando la cerimonia di apertura, e il 9 Settembre, a conclusione dell’evento, per presentare la cerimonia di consegna dei premi e del Leone d’oro!

Inoltre, la giuria di questo Festival, che si occuperà dell’assegnazione del Leone d’oro 2017, sarà presieduta dall’attrice Annette Bening, al suo fianco ci saranno Jasmine Trinca, Anna Mouglalis. Altra componente fondamentale per l’inaugurazione di questo festival è la scelta della pellicola con la quale esordirà la Mostra del Cinema di Venezia 2017!

Insomma, quale film potrebbe entusiasmare il pubblico, ma essere allo stesso modo un film di qualità, e provare ad eguagliare il successo che ebbe, ad esempio, La La Land, la pellicola con la quale esordì lo scorso anno il Festival? Il nome scelto lo sappiamo, il dubbio se sia o meno una pellicola di richiamo rimane, si tratta di Downsizing di Alexander Payne, con Matt Damon, Kristen Wiig e Christoph Waltz. E’ uno dei sei film Usa in concorso alla 74/a Mostra di Venezia, al quale si aggiungono registi attesissimi degli States come George Clooney, Darren Aronofsky, Guillermo Del Toro, Paul Schrader e Frederick Wiseman.

DOWNSIZING di Payne, la pellicola scelta per inaugurare questa 74/a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, transita nel mondo lilliput; la trama riguarda la scelta di una coppia di sottoporsi ad un esperimento scientifico che li ridurrà in minuscoli esseri di soli pochi centimetri, ma alla fine sarà solo il marito ad andare fino in fondo e vivere questa avventura.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com