Avitabile duetta con Jovanotti

Avitabile duetta con Jovanotti

Un duetto davvero particolare quello in uscita il 26 giugno per Universal Music.

“Simm’ tutt’uno”, nasce da una collaborazione tra Enzo Avitabile e I Bottari di Portico, Lorenzo JovanottiAckeejuice Rockers Manu Dibango.

A quanto pare, dal Jova Beach è emersa una comunità di artisti molto affini, che prosegue anche nei dischi.

“Simm’ tutt’uno” nasce proprio da quando Avitabile, ha accompagnato Lorenzo Jovanotti sul palco e dall’esperienza comune di Soul Express.

A quanto pare Jovanotti è un grande ammiratore di Avitabile, proprio per questo il legame si è fatto sempre più forte dopo le collaborazioni della scorsa estate.

Il Jova Beach è stato un evento capace di creare un sodalizio destinato ad andare avanti nel tempo, ed ecco che, dopo un anno, arriva la prima uscita insieme.

Liberamente ispirato a “Salvamm’o Munno” – canzone e album di Avitabile, il nuovo pezzo nasce proprio da quell’incontro in spiaggia che ha visto i due regalare una incredibile serata ai fan presenti al Jova Beach, evento che ha caratterizzato l’estate 2019.

“Simm’ tutt’uno” viene descritto come un pezzo nuovo, dalla grande energia che potrebbe caratterizzare questa strana estate di distanziamento sociale.

Jovanotti, continua così a caratterizzare il mercato musicale italiano, confermandosi uno dei personaggi più influenti del panorama della musica nazionale, anche come incassi.

La sua figura, nota soprattutto per le live, rimane una delle icone della musica leggera e del pop del nostro paese.

Collaborazioni come questa non fanno altro che confermare il suo ruolo nell’ambiente musicale.

Non ci resta che attendere l’uscita di questo particolare singolo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!