I vip che hanno doppiato i personaggi dei videogiochi

I vip che hanno doppiato i personaggi dei videogiochi

Sono moltissimi i casi di vip che hanno prestato la loro voce per film di animazione o per videogiochi. In Italia ne abbiamo tanti esempi, ma è soprattutto nel campo dei videogiochi che ci sono le sorprese più grandi: molto spesso attori, altre volte cantanti e presentatori.

Vediamo quali sono i casi più celebri di vip che hanno prestato la voce nel mondo dei videogiochi.

Jonathan Banks / Commissario James Gordon: nel prossimo Batman Arkham Knight sarà Jonathan Banks, noto ai più come Mike Ehrmantraut in Breaking Bad e Better Call Saul, a prestare la voce al commissario che si alleerà con il Cavaliere Oscuro.

John Noble / Leland Monroe: in L.A. Noire l’attore doppia il personaggio (che tra l’altro gli somiglia anche di viso) dello spietato imprenditore immobiliare Leland Monroe, disposto a corrompere, truffare e uccidere chiunque si metta sulla sua strada.

Bruce Willis / Trey Kincaid: l’indimenticabile Apocalypse per Play Station è stato forse uno dei primi videogiochi a introdurre un vero e proprio attore come personaggio principale in un videogioco, in questo caso a immagine e somiglianza di Bruce Willis.

Ellen Page / Jodie Holmes: la protagonista di Beyond Two Souls è identica nel fisico e nella voce all’attrice Ellen Page, e qui conferma il sito Segugio Informatico. E infatti quest’ultima ha prestato le sue movenze, il suo fisico e la sua voce ai produttori del videogioco.

Samuel L. Jackson / Agente Frank Tenpenny: GTA San Andreas è un capolavoro indimenticabile per aver segnato la storia dei videogiochi con le sue infinite possibilità di gioco, la sua storia e i personaggi caratteristici come Frank Tenpenny, un poliziotto corrotto che mette le gang di Los Santos l’una contro le altre per un suo ritorno personale.

Phil Collins / Phil Collins: il cantante interpreta sé stesso in GTA Vice City Stories, scortato nella città dal protagonista del gioco Victor Vance durante un concerto in cui dei sicari tentano di uccidere la rockstar.

Dennis Hopper / Steve Scott: l’immortale attore di Easy Rider prestò la voce al personaggio dello strano regista hard Steve Scott in GTA Vice City, rendendo il personaggio ancor più caratteristico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com