Ascesa e futuro di Chiara Ferragni

Ascesa e futuro di Chiara Ferragni

Tutti sanno aprire un blog. Sul serio, basta seguire una delle guide di MyWebIsland e in 5 minuti è tutto pronto. Quello che sanno fare in pochi, però, è avere successo. Ma in questo, Chiara Ferragni ci è riuscita alla grande.

Chiara Ferragni ha aperto il suo blog di moda nell’ottobre 2009. Nel marzo 2011, la rivista New York l’ha presentata come una delle più grandi star di stile street style dell’anno. Nel dicembre 2011 la Ferragni è stata profilata come Blogger Of The Moment in Vogue Teen, mentre era ancora una studentessa di giurisprudenza all’Università Bocconi e una designer di moda. Non aveva ancora conseguito la laurea in Università. A quel tempo il blog della Ferragni aveva raggiunto più di un milione di visitatori unici e 12 milioni di impression al mese. Entro il 2013, Chiara Ferragni aveva vinto diversi dei riconoscimenti come blogger dell’anno. Secondo la storia di Teen Vogue del dicembre 2013, il suo blog aveva 1,6 milioni di seguaci su Instagram. A partire dal 21 marzo 2017, Chiara aveva 8,5 milioni di seguaci su Instagram. Nel dicembre del 2013 ha pubblicato un eBook in lingua italiana, sotto il titolo The Blonde Salad, proprio come il suo blog.

Chiara Ferragni è stata modella per Guess in uno shooting nel novembre del 2013, il quale è stato successivamente commercializzato come una campagna pubblicitaria. Nel dicembre del 2013 ha collaborato con Steve Madden per la progettazione di una collezione di nove paia di scarpe per la primavera 2014. Le collaborazioni di Chiara Ferragni precedenti di design di moda comprendono alcuni lavori con Christian Dior, Louis Vuitton, Max Mara, Chanel, Tommy Hilfiger, J Brand e Seven for All Humanity.

Nel gennaio del 2015, il blog della Ferragni e la linea di scarpe, la Collezione Chiara Ferragni, è diventata un argomento di studio presso la Harvard Business School. Nel mese di marzo, la Ferragni è stata selezionata per la copertina del Vogue España di aprile 2015, facendola diventare la prima fashion blogger a comparire su una qualsiasi copertina di Vogue. Da allora ha presenziato su più di tre copertine di Vogue e oltre cinquanta riviste di moda. Sia nel 2013 che nel 2015 Chiara è stata elencata in Business Of Fashion come una delle 500 persone più influenti della moda. La Ferragni ha nuovamente regnato il Bloglovin’ Award con la vittoria di Blogger dell’anno del 2015. Pantene nel gennaio 2016 ha annunciato Chiara Ferragni come suo nuovo ambasciatore globale. Mattel Inc. ha creato nel settembre del 2016 una versione Barbie di Chiara Ferragni, una che indossa una maglietta bianca, una giacca di pelle nera, jeans e scarpe Chiara Ferragni Collection e l’altra indossa un look totale Chanel.

E nel 2017? Nel 2017 Fedez le ha chiesto di sposarlo di fronte a migliaia di spettatori e ora, raggiunta la trentina, si prevede un futuro da moglie e mamma per lei.

Loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com