Il riassunto di Avatar per vedere Avatar 2

Il riassunto di Avatar per vedere Avatar 2

Avatar è un vero e proprio colossal capace di segnare la storia del Cinema e la carriera di James Cameron.

Con l’uscita del secondo capitolo Avatar 2: la via dell’acqua, vogliamo riassumere la storia del primo grande film, pellicola di più di tre ore che in molti avranno riguardato in questi giorni.

ATTENZIONE AGLI SPOILER CHE SEGUONO. Racconteremo infatti la storia del film e alcuni elementi di trama che comprendono il finale.

La storia Avatar 1

Avatar è un film di fantascienza del 2009 diretto da James Cameron. La storia segue le vicende di Jake Sully, un ex marine paraplegico che viene inviato su Pandora, un pianeta lontano, per partecipare a un programma di terraformazione. Pandora è abitata da una specie di esseri umanoidi chiamati Na’vi, che vivono in armonia con l’ambiente circostante. Jake viene scelto come “avatar”, ovvero una versione Na’vi del suo corpo, in modo da poter interagire con gli indigeni e raccogliere informazioni su di loro.

Inizialmente, Jake è determinato a completare la sua missione e a tornare a casa il prima possibile. Tuttavia, durante il suo soggiorno su Pandora, inizia a sviluppare un forte legame con gli Na’vi e a capire l’importanza della loro cultura e del loro modo di vivere. Alla fine, Jake deve scegliere se rimanere fedele alla sua missione originaria o se unirsi agli Na’vi per proteggere Pandora dalle minacce esterne.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica per la sua trama coinvolgente e per gli effetti visivi straordinari. È stato un successo commerciale a livello mondiale e ha vinto tre premi Oscar, tra cui quello per i migliori effetti visivi.

Con Avatar 2 ha inizio un ritorno della saga che dovrebbe includere numerosi film. Secondo Cameron però non vedremo altri capitoli ancora per anni. Considerando il tempo necessario a girare Avatar 2, la serie potrebbe andare avanti per decenni, come accaduto con la saga di Star Wars.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!