Sanremo 2021 sta vedendo una serie di problematiche a pochi giorni dall’inizio. Ecco che, uno dei big partecipanti è risultato positivo al test per il coronavirus.
Si tratta di un componente della band Extraliscio, Moreno Conficconi, che non potrà quindi partecipare al Festival a causa della situazione.
Il regolamento del Festival da quest’anno prevede tra le cause di ritiro la positività o la quarantena causa Covid.
Non è ancora certo che gli Extraliscio siano esclusi; se il musicista dovesse risultare negativo a ridosso del Festival, per la band ci sarebbe ancora speranza.
Una situazione molto difficile che sta creando nervosismo all’interno dell’organizzazione con una serie di problemi e dubbi sulla fattibilità dell’evento.
La preoccupazione più grande è che qualcuno possa contagiarsi durante l’evento; una situazione che scatenerebbe una bufera sulla gestione del Festival.
Alta tensione quindi per Amadeus e per gli altri organizzatori che si ritrovano a gestire un evento iconico in una situazione davvero complessa.
Il Sanremo 2021, sarà ricordato anche per questo; con progetti di spostarlo dall’Ariston, evento senza pubblico e tante tensioni interne su come gestire il festival della canzone italiana in questo periodo di pandemia.
Staremo a vedere come evolverà la situazione, e chi sa che, proprio questo difficoltà, non possano dar vita a un Festival memorabile, dove la musica potrebbe fare finalmente da padrona rispetto allo show e al mercato discografico.
Le indiscrezioni sono tante e il tempo rimasto per l’organizzazione del Festival non è poi molto.
Non possiamo che attendere l’evento, curiosi di vedere come sarà gestita la situazione così complessa.