Maradona elogia Totti su Facebook

Maradona elogia Totti su Facebook

Lo scorso weekend, dalla sua pagina ufficiale, l’ex calciatore argentino, bandiera del Napoli, ha pubblicato una foto di Francesco Totti descrivendolo come il re di Roma.

Per la precisione, il post recita: Francesco Totti re di Roma! È e sarà il miglior giocatore che abbia visto in vita mia! #Rispetto.

Applausi a scena aperta per il capitano della Roma dal Pibe de Oro, dunque, che decide così di omaggiare un giocatore entrato di diritto nella storia del calcio e dello sport in generale.

Già in diverse occasioni i due si erano scambiati attestati di stima in pubblico e non hanno mai fatto mancare di sapere quanto fossero legati professionalmente e umanamente. Maradona ha parlato di Totti anche in patria, quando conduceva un programma televisivo, mentre Totti ne ha parlato in una recente intervista.

E così mentre per il campione giallorosso si conclude l’ultima (forse, ma per questo bisognerà seguire le news di calciomercato) stagione con la Roma, la venticinquesima, tutto il mondo del calcio lo omaggia ringraziandolo per la sua carriera e per le magie che ha regalato in tutti questi anni.

Proprio l’anno scorso, Totti e Maradona avevano giocato insieme in occasione di una partita di beneficenza organizzata da Papa Francesco e li si era visti insieme in una foto, che per molti è diventata già un pezzo di storia del calcio.

Del resto, non potrebbe essere altrimenti per i simboli di due città italiane in cui il calcio trascende lo sport e diventa cultura, tradizione e passione.

Non c’è muro di Napoli senza un ritratto di Maradona, così come non c’è muro di Roma senza uno di Totti, nonostante la concorrenza dell’altra compagine cittadina, la cui tifoseria, nonostante gli anni di rivalità e il fatto che Totti sia il giocatore ad aver segnato di più nel derby di Roma, non ha potuto fare altro che rendergli omaggio con uno striscione.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!