Sergio Volpini: “Mirco stai attento, il GF mi ha rovinato”

Sergio Volpini: “Mirco stai attento, il GF mi ha rovinato”

Sergio Volpini ha preso parte alla prima edizione del “Grande Fratello“, ed intervistato dal settimanale DiPiù, ha parlato del vincitore della tredicesima edizione del reality, Mirco Petrilli.

Il primo consiglio è di non montarsi la testa:

Sergio Volpini: “Mirco stai attento, il GF mi ha rovinato”

“Mi pare un ragazzo semplice, proviene da una famiglia di contadini, e temo per lui: adesso rischia di illudersi, di scottarsi. Adesso per lui sarà tutto fantastico, ma deve sapere che il ‘Grande Fratello’ è una trappola, crea false illusioni. Lo so perché l’ho vissuto sulla mia pelle”.

Sergio Volpini sostiene che per lui il reality è stato una trappola, in quanto dopo essere uscito dalla casa ha provato a fare la carriera di attore, ma le cose non sono per nulla andate bene:

“In vista di un provino con un regista importante, preparai un monologo drammatico, lungo e complicato. Il provino andò bene, il regista mi fece i complimenti. Ero felice, fiducioso. Poi, però, il giorno dopo uno dei suoi collaboratori mi disse: ‘Mi dispiace, sei sta stato scartato. Il produttore non vuole un ex del ‘Grande Fratello’ nel suo film. Teme che il film perda di credibilità’. Quelle parole furono una coltellata”.

Comunque altri ex gieffini ce l’hanno fatta, Laura Torrisi, Francesco Testi e Luca Argentero: “Sono eccezioni. La Torrisi, Testi, ma soprattutto Argentero hanno evidentemente capacità superiori alla media, un talento che forse io non possiedo. Ma anche loro hanno dovuto scrollarsi di dosso il ‘peso’ del Grande Fratello. Penso anche a Pietro Taricone. Gli hanno sbattuto molte porte in faccia prima di dargli qualche possibilità come attore. E lui ne soffriva. Poi, dopo tante battaglie, proprio quando si stava affermando, purtroppo ci ha lasciato tragicamente”.

Volpini ribadisce:

“I numeri parlano chiaro. In tredici edizioni del ‘Grande Fratello’, finora ci sono stati più di duecento concorrenti, e quanti sono rimasti sotto i riflettori? Pochissimi. Una manciata. Gli altri, tenaci o non tenaci, hanno dovuto scontrarsi con un sogno infranto. Come me”.

Sergio si occupa del commercio di vestiti e mobili, ed ha avuto parecchi problemi nel suo lavoro a causa proprio della partecipazione al reality di Canale 5: “Ci sono stati possibili compratori che si sono tirati indietro quando mi hanno riconosciuto, come se un ex del ‘Grande Fratello’ fosse poco affidabile. Per questo devo vendere soprattutto all’estero, dove sono uno sconosciuto. Ecco perché il ‘Grande Fratello’ mi ha rovinato: dopo avermi creato false illusioni, mi perseguita ancora oggi”.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!