epa07163386 British author and screenwriter JK Rowling arrives at the UK premiere of Fantastic Beats the Crimes of Grindelwald in London, Britain, 13 November 2018. EPA/NEIL HALL

J.K. Rowling annuncia il romanzo “Il Maialino di Natale”

J.K.Rowling, annuncia il suo primo romanzo per ragazzi dopo la saga di Harry Potter.

Si chiamerà ‘Il Maialino di Natale’ e uscirà in anteprima mondiale il 12 ottobre 2021 in UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, India USA, Italia.

La notizia arriva direttamente da Adriano Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), editore famoso per aver pubblicato la saga di Harry Potter.

La storia racconta l’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito.

Una storia a se stante che non condivide l’universo delle altre opere di J. K. Rowling, e dedicato a bambini dagli 8 anni in su.

Un ritorno quindi della Rowling con un lavoro che punta a una fascia di età più bassa, una vera e propria favola che si discosta dall’imponente opera letteraria e dal geniale universo che l’ha resa famosa.

Seguiremo quindi le avventure di Jack innamorato del suo maialino di peluche.

Quando Jack perde il suo giocattolo, la vigilia di Natale, si ritroverà alle prese con un antipatico sostituto, il Maialino di Natale che lo porterà con lui in un viaggio alla ricerca del peluche perduto.

    “Un tòpos della letteratura per ragazzi reinterpretato dal genio creativo di J.K. Rowling – racconta Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani – Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice.”

Siamo sicuri che per gli amanti di questa scrittrice ci sarà una bella avventura da scoprire e un libro che piacerà ai più piccoli ma che potrebbe conquistare anche i più grandi.

Check Also

LG elettrodomestici

Gli elettrodomestici che rivoluzioneranno il tuo ambiente domestico

Hai da poco traslocato e non hai ancora acquistato gli elettrodomestici per la tua nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!