Alessandro Greco e il mito di Furore, oggi Furore 20 years

Alessandro Greco e il mito di Furore, oggi Furore 20 years

Il conduttore televisivo e radiofonico italiano sembra che abbia acquisito tutta la notorietà grazie a Furore, programma musicale nato negli anni ’90. La conduzione di Furore è durata ben cinque stagioni, infatti il programma è andato in onda su Rai 2 dal 16 maggio 1997 al 10 agosto 2001.

Dopo l’esperienza televisiva di successo, Alessandro Greco ha continuato la sua carriera nell’ambito della conduzione radiofonica con Chi c’è c’è, chi non c’è non parla, programma sulle lamentele e sugli sfoghi degli ascoltatori, in onda su RTL 102.5. Nonostante qualche breve parentesi in video, ad esempio come concorrente al reality show La talpa su Italia 1, assieme alla moglie, Beatrice Bocci, in questi anni, senza Furore, Alessandro Greco ha sempre desiderato ritornare in tv come conduttore, mestiere dotato di una propria componente artistica: lui stesso racconta in una recente intervista che, dopo l’esperienza di Furore, ha sempre desiderato ritornare al piccolo schermo. E, in particolare, anelava alla conduzione di una nuova edizione di Furore.

Negli anni, infatti, sono state proposte e portate a termine nuove edizioni del programma ma con presentatori diversi, la prima volta nel 2003 con Daniele Bossari e Ciccio Valenti dal 23 maggio al 25 luglio, mentre un successivo ritorno, dopo quattro anni, si è avuto nel 2007 con Cesare Cadeo. Ma entrambe le edizioni risultarono un flop, e furono chiuse dopo pochissimo tempo.

Ciò dimostra che l’ingrediente vincente e rassicurante per la riuscita di Furore è proprio il suo conduttore storico: Alessandro Greco. La passione che ha investito nella riuscita del programma lo premiò allora e, probabilmente, lo premierà anche stavolta, visto il successo di share avuto venerdì 31 marzo, data di esordio di Furore 20 years. Infatti, secondo i dati ufficiali Auditel, Furore 2017 si è aggiudicato 1.910.000 e l’8,12 % di share, nonostante gli ascolti fossero contesi dalla serie di successo Gomorra in onda su rai 3, il film in prima tv La Corrispondenza su rai 1, e la prima puntata della fiction L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo su canale 5!

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!