Laurea in Giurisprudenza per l'ex del Grande Fratello Rosario Rannisi

Laurea in Giurisprudenza per l’ex del Grande Fratello Rosario Rannisi

Una volta usciti dalla casa del Grande Fratello, sono pochi i concorrenti che riescono ad avere successo nel mondo dello spettacolo; la maggior parte torna a fare la sua vita di sempre e a portare avanti i propri obiettivi personali. Tra questi c’è Rosario Rannisi, finalista del GF nel 2006 e vincitore del reality La fattoria, che ha appena conseguito la tanto sudata laurea in Giurisprudenza.

Laurea in Giurisprudenza per l'ex del Grande Fratello Rosario Rannisi

Come racconta a DiPiù, quello della laurea in Giurisprudenza è un traguardo raggiunto dopo anni in cui il 35enne siciliano aveva interrotto gli studi: “Nel 1999, dopo essermi diplomato, mi ero iscritto all’Università di Catania e nell’arco di pochi anni ero riuscito a dare 20 esami. Me ne mancavano 7 alla laurea quando sono entrato nella Casa del Grande fratello. Poi la mia vita è stata stravolta e gli studi sono passati nel dimenticatoio. Grazie alle serate nei locali, fino al 2009 ho vissuto nel lusso. Ma quando il successo è finito, ho passato un periodo di depressione, stanchezza e tristezza. Avevo comprato un appartamento, ma l’avevo dato in affitto ad un uomo che non mi voleva pagare, ed ero al verde. Ho accettato l’aiuto della mia famiglia e sono andato a vivere a Brescia dai miei zii e ho deciso che mi sarei laureato“.

Laurea in Giurisprudenza per l'ex del Grande Fratello Rosario Rannisi

E Rosario Rannisi ha portato avanti quella decisione fino a ritrovarsi davanti alla commissione con in mano la sua tesi: “Si intitola ‘Le società a partecipazione pubblica nel contesto locale’. Mi sono laureato con 94, non mi posso lamentare. Cercherò di mettere a frutto i miei studi: grazie a mio zio, che fa l’avvocato, ho fatto un po’ di pratica sul campo. Però non ho detto addio alla tv: ho deciso di riprovarci e lo farò con provini mai fatti prima, quelli di X Factor e di The Voice. Ho sempre avuto la passione per la musica e canto per locali”.

Precario nel lavoro e anche negli affari di coppia: “Mi vedo con una ragazza, ma la situazione è precaria. A causa di un’operazione alle vie urinarie non ho potuto fare l’amore per un anno. La copertina dei giornali in cui raccontavo la mia storia mi ha reso popolare e le ragazze volevano provare se tutto fosse tornato alla normalità! Ma in quel periodo ero fidanzato con Alessia, una ragazza che mi ha lasciato per andare a Londra, facendomi soffrire“.

Check Also

Economia dell’attenzione: media e distrazione globale

Nell'era dell'informazione, l'economia dell'attenzione si fa sentire più che mai. I media ci bombardano con stimoli incessanti, generando una distrazione globale che rivela la fragilità della nostra concentrazione. Come possiamo navigare in questo mare di contenuti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *