"Liberi" di Federico Zampaglione: in amore bisogna dare spazio

“Liberi” di Federico Zampaglione: “in amore bisogna dare spazio”

Il suo ultimo singolo “Liberi” è uno dei brani più trasmessi e ascoltati nelle radio italiane e fa parte del nuovo album “Indagine su un sentimento” che Federico Zampaglione ha presentato al settimanale Grazia. Nell’intervista il cantante ha parlato del suo ultimo lavoro discografico e quindi anche di amore.

"Liberi" di Federico Zampaglione: in amore bisogna dare spazio

E proprio di “Liberi“, che parla dell’arte di saper conciliare amore e libertà, Zampaglione ha detto: “È necessario [farli convivere]. Non dico sesso libero, ma spazi personali, amicizie, passioni. La coppia non dev’essere una gabbia. Liberi è un messaggio a tutti quelli che si amano: non soffocate l’altro, lasciatelo vivere. L’unione sarà più forte“.

Ed è così anche per lui e Claudia Gerini, l’attrice con cui fa coppia da 9 anni: “Sì, per fortuna. Con le nostre carriere non potremmo fare altrimenti. Non ci è possibile stare sempre assieme, ma rinunciare a fare ciò che amiamo sarebbe una follia“.

"Liberi" di Federico Zampaglione: in amore bisogna dare spazio

Federico Zampaglione e Claudia Gerini, in questi 9 anni, sono riusciti benissimo a conciliare le difficoltà dei loro rispettivi lavori, che li tengono lontani per lunghi periodi, con il loro amore e a non farsi logorare dai pettegolezzi: “Seguo la regola del “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”. E non mi lascio sfiorare dal gossip. Ma spesso sono io che scappo: quando arriva l’ispirazione non puoi distrarti, devi restare concentrato e creare“.

E in questo Federico Zampaglione ha il pieno appoggio della sua Claudia.

Check Also

Identità digitali: chi controlla il nostro profilo online

In un mondo sempre più connesso, le identità digitali sono il nostro biglietto da visita. Ma chi controlla realmente il nostro profilo online? Dalle piattaforme social ai motori di ricerca, esploriamo i labirinti della privacy e della personalità virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *