Belen Rodriguez: "sono esibizionista, ma i selfie sono un'autodifesa"

Belen Rodriguez: “sono esibizionista, ma i selfie sono un’autodifesa”

Onesta e sincera l’intervista rilasciata dalla showgirl Belen Rodriguez a Grazia, in occasione dell’anniversario dei suoi primi 10 anni di vita e carriera in Italia. L’argentina più famosa dello Stivale ha ammesso che il merito di tutto è della sua bellezza.

Belen Rodriguez: "sono esibizionista, ma i selfie sono un'autodifesa"

Una bellezza che la 29enne è stata abbastanza furba e abile da sfruttare, riuscendo a dimostrare di essere anche molto intelligente: “La carriera l’ho costruita sulla mia bellezza. Lo ammetto, perché amo le persone che parlano con sincerità. Sono partita da lì e sono stata molto fortunata. Adesso però sono schiava del mio personaggio. E questo è un prezzo caro, molto caro da pagare. Non voglio farne una tragedia, ma vorrei riuscire a spiegarle che cosa vuol dire uscire di casa e sapere che tutti, ma proprio tutti, sanno chi sei. E tutti, ma proprio tutti, hanno un pregiudizio (magari buonissimo) su di te“.

Ed è proprio per questo che Belen Rodriguez ama tornare nella sua Argentina, dove nessuno la conosce come personaggio pubblico: “[…] Io, cammino sempre guardando per terra. E mi perdo tutto, mi perdo il mondo. L’ho capito, con una intensità devastante, l’estate scorsa in Argentina, dove ho fatto una meravigliosa vacanza con Santiago e Stefano. Lì non mi conosce quasi nessuno e io ho ricominciato a guardare in faccia le persone, a osservare le case, le strade… È stato stupendo“.

Belen sa bene come funzionano i meccanismi del  mondo dello spettacolo: “Nel mio mondo non puoi permetterti di perdere un treno. Se non torni subito al lavoro, mettono un’altra al tuo posto. E poi magari è più brava di te. E la riconfermano. E tu rimani a piedi. Possiamo vivere in un castello oggi. E trovarci, domani, senza i soldi per pagare un monolocale. Siccome io so bene che cosa sia la povertà, risparmio e faccio ragionamenti sul mio futuro“.

Ecco perché Belen Rodriguez ha appena intrapreso la carriera da stilista e ha deciso di aprire una catena di negozi per parrucchieri. La showgirl argentina, inoltre, è la miglior manager per se stessa: con i suoi selfie postati sui social la Rodriguez riesce a mantenere sempre vivo e costante l’interesse del pubblico e della stampa e il rapporto con i propri fan. Dietro tutto ciò, ovviamente, c’è una gran voglia di apparire: “Parto da una ammissione io sono un’esibizionista, altrimenti non lavorerei in tv, non farei servizi fotografici e spot. Ma una cosa è decidere che cosa comunicare e postarlo, un’altra è sentirsi frugati, scippati. Lo sa che ho sempre, sempre, i paparazzi sotto casa. Il selfie è, anche, un gesto di autodifesa“.

E i suoi fan apprezzano molto!

Check Also

Economia dell’attenzione: media e distrazione globale

Nell'era dell'informazione, l'economia dell'attenzione si fa sentire più che mai. I media ci bombardano con stimoli incessanti, generando una distrazione globale che rivela la fragilità della nostra concentrazione. Come possiamo navigare in questo mare di contenuti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *