Giulia Arena è Miss Italia 2013: intelligente e amante della legge

Giulia Arena è Miss Italia 2013: intelligente e amante della legge

Giulia Arena è Miss Italia 2013: intelligente e amante della leggeSapete perché la neo-eletta Miss Italia 2013 Giulia Arena ha deciso di partecipare al concorso di bellezza?! Aspettate a trarre (ovvie) conclusioni, perché la risposta vi stupirà. La giovane siciliana è rimasta stizzita dalle critiche che si sono create intorno al concorso nei mesi scorsi e ha deciso di parteciparvi per dimostrare che intelligenze e bellezza possono convivere insieme.

Queste le dichiarazioni che la studentessa di Giurisprudenza Internazionale ha rilasciato al settimanale Chi: “Il concorso non era una priorità. Poi però sono arrivate tutte quelle critiche, dietro le quali percepivo pregiudizio. E dato che sono convinta che la bellezza non sia incompatibile con l’intelligenza, ho deciso di partecipare“.

Giulia Arena, tornata nella sua Messina per qualche giorno, si è descritta come una ragazza forte e amante delle sfide già da adolescente. Al liceo si candidò per il ruolo di rappresentante dell’organo di garanzie: “All’inizio mi guardavano strano: la maggior parte dei candidati erano maschi. Invece sono stata votatissima“.

Giulia Arena è Miss Italia 2013: intelligente e amante della legge

Rappresentare la legge è, infatti, la sua vocazione. Giulia si è trasferita a Milano proprio per proseguire i suoi studi all’Università Cattolica: “Passare da una casa vista mare in Sicilia ad un Naviglio senza mare a Milano è stato traumatico! La condivido con una mia amica del liceo“. La Miss Italia 2013 ha anche un tatuaggio che dimostra il suo amore per la letteratura: “Fatti non come fosti a viver come bruti…” tratto dalla Divina Commedia di Dante. Mi piaceva il contenuto: la necessità di utilizzare la conoscenza, e come Ulisse superare i limiti tramite la ragione. Appena ho un momento libero vado all’Università: so che quest’anno non riuscirò a dare tutti gli esami, ma mi sono imposta di dare almeno diritto privato e costituzionale. Mi porto sempre i libri dietro! Nonostante il basso profilo che avevo mantenuto, all’Università mi hanno riconosciuta“.

Check Also

pirati dei caraibi nuovo film

Nuovi pirati dei Caraibi

Il mare tempestoso dei Caraibi si prepara a ospitare un nuovo capitolo nella sua storia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!