Eugenia Costantini parla del Premio L’Oreal Paris per il cinema

Eugenia Costantini parla del Premio L’Oreal Paris per il cinema

E’ figlia d’arte e una giovane promessa del cinema italiano che proprio di recente ha ricevuto il premio l’Oreal Paris alla 70° Mostra del Cinema di VeneziaDue anni fa è volata a studiare recitazione a New York grazie al riconoscimento del Susan Batson Award per il film 18 anni dopo e oggi la 31enne Eugenia Costantini, figlia della bravissima Laura Morante e del regista Daniele Costantini, è soddisfatta e fiera della strada fatta finora.Del premio appena ricevuto a Venezia 70, la Costantini parla con orgoglio in un’intervista per Vanity Fair: “Premia il talento e la bellezza, riguarda tutti i film che ho fatto finora, l’immagine che ho dato di me. Il talento è fondamentale per fare un buon lavoro. […] ma i divi di riferimento sono quasi tutti belli, o affascinanti, o con un viso fotogenico“.

Nessun conflitto con la madre famosa, nessuna rivalità o competizione, nessun senso d’inferiorità. Tutt’altro. Eugenia Costantini, anzi, ha dichiarato: “Per una bambina è meraviglioso avere una mamma bella. In più, noi non ci assomigliano, io ricordo mio padre, quindi non mi sono mai posta il problema di paragonarmi a lei”.

eugenia-costantini-sul

Per Eugenia, che quest’anno abbiamo visto a cinema con la pellicola Una famiglia perfetta, al fianco di Sergio Castellitto e Claudia Gerini, crescere con una mamma attrice famosa non è stato di certo facile, soprattutto nel periodo dell’adolescenza: “Per esempio, il fatto che sia un’attrice. Da piccola, mi consideravano diversa dagli altri. Dai 7 ai 12 anni abitavamo nella provincia francese, e tutti mi additavano come la figlia dell’attrice, mi facevano sentire strana. L’altro problema erano le sue lunghe assenze da casa, per lavoro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!