Elisa di Francisca, ha vinto Ballando con le Stelle ma non l’amore

Elisa di Francisca, ha vinto Ballando con le Stelle ma non l’amore

Ammetto di non aver seguito Ballando con le Stelle, ma da quel poco che ho visto sembrava che Elisa Di Francisca non fosse proprio tra i favoriti alla corsa per la coppa finale. A quanto pare, però, ho capito davvero male (oppure c’è stato un brusco miglioramento), visto che la vincitrice è stata proprio lei! La campionessa di scherma ha raccontato alla rivista Top il sapore che questa vittoria ha avuto per lei.

Elisa di Francisca, ha vinto Ballando con le Stelle ma non l'amore

Queste le sue dichiarazioni in merito a questo esito inatteso: “E’ stata come una secchiata d’acqua addosso. Ovviamente non ci speravo: mi ero resa conto di avere buone possibilità di arrivare in finale, ma non mi sarei mai aspettata di vincere! Ero davvero stupita quando ho visto la percentuale dei voti. E’ una vittoria diversa da quelle della scherma, perché è una disciplina totalmente diversa e me la sono sudata di più! E’ stato faticoso imparare i passi e ogni concorrente meriterebbe un premio solo per esser arrivato ad imparare 12 balli diversi“.

Anche Elisa Di Francisca, come gran parte del pubblico da casa, pensava che la vittoria sarebbe stata del pallanuotista Amaurys Perez: “E’ un uomo straordinario, bello e con una montagna di muscoli, che ama la sua famiglia. Mi ha fatto piacere vedere il rush finale tra due sportivi“.

Elisa di Francisca, ha vinto Ballando con le Stelle ma non l'amore

Ma per la schermitrice 31enne “Ballando con le Stelle” è servito anche per far venire fuori aspetti sconosciuti della sua personalità: “Ho voluto tutta la mia famiglia alla finale e anche loro erano emozionati. Ballando ha fatto uscire gli aspetti più nascosti di me, che non sapevo nemmeno di avere, come la sensibilità, e mi ha fatto sentire donna, permettendomi di sfoggiare parti che in genere tengo nascoste dalla mia divisa. Mesi fa Milly Carlucci mi ha mandato un messaggio di complimenti per la vittoria agli Europei di Zagabria e mi ha emozionato. Anche lei ha un passato da sportiva e forse per questo ci siamo capite subito. La ammiro: è una professionista instancabile e cura ogni dettaglio, con me è stata disponibile e protettiva“.

E per una vittoria inaspettata c’è un trofeo che ancora non è arrivato per Elisa Di Francisca, l’amore: “Da questo punto di vista mi è andata male: a Ballando erano tutti impegnatissimi! Spero che il nuovo anno, oltre a un’ottima stagione di scherma, mi porti un nuovo amore!“.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!