LG elettrodomestici

Gli elettrodomestici che rivoluzioneranno il tuo ambiente domestico

Hai da poco traslocato e non hai ancora acquistato gli elettrodomestici per la tua nuova casa? Ti occorrono allora lavatrice, microonde, frigorifero, aspirapolvere e altri piccoli elettrodomestici che rivoluzioneranno il tuo ambiente domestico all’insegna dell’innovazione tecnologica a basso impatto economico, come i migliori elettrodomestici LG.

Grandi elettrodomestici per piccole esigenze

Nella categoria dei grandi elettrodomestici rientrano tutti gli elettrodomestici che occupano molto spazio: frigoriferi, congelatore, lavatrice, lavastoviglie, lavasciuga, condizionatore, aspirapolvere e forno, tutti essenziali per avere il massimo confort abitativo.

Partiamo dal frigorifero, puoi sceglierlo a doppia porta o combinato col freezer o side-by-side (cioè quello americano a due ante), in base all’area della cucina che andrà ad occupare. Più è grande e più ovviamente potrà raffreddare tanti alimenti.

Passiamo poi alla lavatrice, l’elettrodomestico che consente di fare il bucato azionando un solo pulsante. Per alcune, inoltre, è possibile ridurre l’uso dell’acqua e il consumo di energia lavando quindi a basso impatto ambientale ed economico. Non solo, grazie alle lavatrici silenziose potrai lavare i panni anche di notte senza disturbare i vicini! In questo caso infatti il rumore è ridotto al minimo. Per scegliere quella più adatta alle tue esigenze dovrai tenere conto principalmente dalla capienza del cestello e dalla frequenza con cui l’azioneresti. Puoi anche considerare la lavasciuga, che ti permetterà di lavare ed asciugare i vestiti in poche ore con accurati programmi.

La tecnologia a servizio della cucina

Infine, ci sono i piccoli elettrodomestici come i forni a microonde per riscaldare cibi in pochi istanti e altri (mixer, frullatori etc.) per preparare deliziose pietanze; il robot aspirapolvere per pulire ogni angolo della casa in modo semplice e veloce, direttamente al tuo posto e in completa autonomia; i purificatori d’aria smart con sistemi di filtrazione e clean booster per la diffusione di aria pulita, che possono essere attivati anche a distanza tramite applicazione su smartphone; i dispositivi che deumidificano, igienizzano, rinfrescano, lavano e asciugano capi di abbigliamento e giocattoli, eliminando germi e batteri al 100%, senza aggiunta di additivi chimici e senza doversi preoccupare di restringimenti o danni.

Insomma, la tecnologia ormai si è estesa ad ogni campo rendendo i vari ambienti smart, innovativi, moderni, aiutandoci a risparmiare tempo per investirlo in ciò che ci piace fare (come la lavatrice che ha sostituito il tradizionale bucato a mano o i robot che rimuovono a fondo tutto lo sporco dell’abitazione in totale autonomia). I prodotti sul mercato, d’altronde, vengono progettati appositamente per il risparmio delle energie fisiche, senza tuttavia dover mai rinunciare ad avere le migliori performance in termini di funzionalità.

Oggi più che mai difatti si può parlare di “smart home”, giacché la maggior parte degli elettrodomestici può essere attivata anche se si è fuori casa con un semplice clic tramite specifiche app installate sul proprio telefono: si può regolare, ad esempio, la temperatura dei condizionatori per trovare il giusto grado al rientro o monitorare il mantenimento termico e di umidità del frigorifero per evitare gli sprechi alimentari e preservare la freschezza degli alimenti.

Check Also

J.K. Rowling annuncia il romanzo “Il Maialino di Natale”

J.K.Rowling, annuncia il suo primo romanzo per ragazzi dopo la saga di Harry Potter. Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!