Alba Parietti sulla lite con Cristiano De Andrè: “Suo clan fa ridere”

Alba Parietti sulla lite con Cristiano De Andrè: “Suo clan fa ridere”

Uno dei gossip che hanno maggiormente attirato l’attenzione durante il Festival di Sanremo 2014 è quello che gira intorno ad Alba Parietti e Cristiano De Andrè, un tempo amici intimi, mentre ora i rapporti sono gelidi. Per tutta la kermesse, durante feste varie e davanti alla telecamere, il cantante ha evitato l’attrice e showgirl, tanto che si è iniziato a vociferare che il suo entourage non veda di buon occhio la presenza della Parietti nella vita di De Andrè.

Alba Parietti sulla lite con Cristiano De Andrè: "Suo clan fa ridere"

Sebbene i due si siano più volte incontrati a Sanremo la scorsa settimana, pare che il riavvicinamento che tanto ci si aspettava non sia avvenuto. Durante l’ultima diretta di “Le amiche del sabato” il collegamento con Cristiano De Andrè è stato bruscamente interrotto da qualcuno che ha trascinato via il cantautore nel momento in cui è intervenuta Alba Parietti, ospite della puntata. Ovviamente le critiche e le polemiche, anche da parte della presentatrice Lorella Landi, non sono mancate.

Molto colpita la stessa Alba Parietti, che a caldo ha commentato così ciò che era appena accaduto sotto gli occhi di milioni di telespettatori: “Vorrei essere carina e gentile. Se ci dev’essere una persona offesa quella dovrei essere io. Ragazzi, semplicemente, lui è in un momento molto delicato della sua carriera. Io credo che quest’atteggiamento non sia neanche colpa sua. Io sono qui per lavorare da circa 22 anni, ho presentato il Festival e il Dopofestival, sono stata qui per la giuria di qualità, sono una signora che lavora in televisione da circa 35 anni. Non ho bisogno del Sig. De Andrè per far parlare di me. Ringrazio molto lo staff e faccio un grande in bocca al lupo al mio amico fraterno, a cui auguro tutto il bene possibile, essendogli stata vicina nel bene e soprattutto nel male. Evidentemente ora non c’è bisogno di me“.

Qualche sera prima, però, Cristiano De Andrè e Alba Parietti si erano ritrovati in un ristorante sanremese e lì la tensione si era sciolta in un abbraccio, ma ciò non è bastato. La showgirl ha raccontato quel settimanale al settimanale Chi: “Cristiano alloggia nell’hotel dove sto cenando. Ci sfioriamo con lo sguardo ma non abbiamo il coraggio di salutarci: troppi fotografi in giro. L’esibizione di Cristiano è stata straordinaria, ero emozionata come alla prima comunione di mio figlio. Ha vinto tutte le sue resistenze e ha sconfitto il suo peggior nemico, se stesso. Dopo la trasmissione ci incontriamo, per caso, al ristorante dove, dopo un solo sguardo e un grande abbraccio, abbiamo capito che la nostra amicizia durerà per sempre. Come cantava Dori Ghezzi con Wess, “e non ci lasceremo mai”. A meno che il suo staff…“.

Alba Parietti sulla lite con Cristiano De Andrè: "Suo clan fa ridere"

Ma è proprio l’entourage del cantautore ad ostacolare il loro rapporto: “Ho apprezzato tantissimo la strategia del “clan” di Cristiano De Andrè nel cercare così spudoratamente di tenermi lontano da lui: mi hanno fatto una promozione esagerata, pensare che non ho nemmeno un disco in uscita. Sono riusciti anche a liquidare in modo infastidito gli inviati de La vita in diretta e Le amiche del sabato, che chiedevano solo un saluto per me da parte di Cristiano. Così i programmi parlano ancora di più di noi“.

Ma il rapporto tra Cristiano De Andrè e Alba Parietti si è arrestato già 6 mesi fa. Scopriamo il perché dalle parole dell’attrice e showgirl: “Chiarisco: io e Cristiano siamo amici per la pelle, ci siamo sempre voluti bene, anche nei litigi. Abbiamo condiviso tutto nella vita, anche i momenti più difficili e duri, infernali e poetici. Non ci parliamo da sei mesi per una delle nostre tante banalissime liti, e questo è servito a chi gli sta vicino per emarginarmi. È curioso quanto fossi funzionale nel momento della massima necessità, mentre in quello della visibilità e del trionfo sono stata allontanata… Ma devo dire che Cristiano con me ha cercato di essere gentile e affettuoso: nonostante fosse pressato e mal consigliato, la sua educazione e il suo affetto hanno prevalso“.

Ed è a quello staff che la Parietti dedica la sua ironia: “Sono molto contenta che abbia preso il premio della critica e mi sono divertita quando la Littizzetto gli ha detto che si sarebbe fatta volentieri un giro con lui, aggiungendo: “Chiedo scusa ad Alba”. Chissà quanto si saranno risentiti quelli del clan. Avrebbero voluto che restassi fra gli ‘Invisibili’“.

A noi questa storia, per la verità, fa tanto ridere. Della serie “come gestire i rapporti da persone mature”. Complimenti!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!