Ambra Angiolini: "Il mio successo lo devo a me stessa, non al gossip"

Ambra Angiolini: “Il mio successo lo devo a me stessa, non al gossip”

Dopo la pubblica dichiarazione d’amore fatta da Francesco Renga, ora è il turno della compagna Ambra Angiolini parlare della propria vita e della propria famiglia, ma anche della propria carriera. Dalle pagine del settimanale Grazia l’attrice ha parlato anche della propria vita privata.

Ambra Angiolini: "Il mio successo lo devo a me stessa, non al gossip"

Ambra, che dal 3 aprile sarà di nuovo al cinema con il film “Ti Ricordi di me?“, ha spiegato perché abbia accettato di vivere a Sant’Eufemia (Brescia), luogo dei natali di Francesco Renga: “Abitiamo là non per fare gli alternativi ma perché la vita in un piccolo centro ha un valore aggiunto. Tutto è più ordinato, ci si muove con facilità. E poi, senza farla troppo lunga, a Sant’Eufemia ci sono i miei figli. Ma, pur amando Brescia, la mia città resta Roma malgrado il traffico e le sue assurdità“.

E proprio i piccoli Leonardo e Jolanda sono il suo più grande successo: “Ho avuto la prima figlia a 26 anni, ma sono nata mamma. Da piccola mi guardavo la pancia vuota e sognavo di riempirla. I figli sono un sogno realizzato, la cosa che mi è riuscita meglio… [Sono una mamma] Amorosa, presente, ma non un’amica. I ruoli non vanno confusi: i bambini hanno bisogno di regole“.

A 36 anni Ambra Angiolini è soddisfatta e orgogliosa della propria vita professionale e privata: “Ho fatto tante cose e tutte in buona fede. In ogni nuova sfida ho messo me stessa. Ho cominciato da adolescente facendo i balletti in tv, poi ho sentito l’esigenza di dire altro. E mi sono rimessa in gioco… [Sono soddisfatta] anche se mi sembra di aver vissuto sei o sette vite. Sono andata a cercarmi le cose più difficili“.

Ambra Angiolini: "Il mio successo lo devo a me stessa, non al gossip"

Ma nonostante abbia trascorso la maggior parte della sua vita sotto i riflettori, Ambra non si sente affatto cambiata: “Mi sono salvata perché ho sempre tenuto i piedi per terra e ho continuato a essere una persona normale. Malgrado il lavoro che faccio, sono di una noia mortale… Quanto all’adolescenza rubata, a un certo punto mi sono fermata e mi sono concessa di tornare infantile“.

Per fare quello che fa, Ambra Angiolino ha studiato a lungo: “[Lo devo solo a] Me stessa. Tutto quello che non sapevo fare ho dovuto impararlo. In tv ho ottenuto il successo senza fatica, ma quel regalo aveva un prezzo che era giusto pagare. Mi sono messa a studiare. E sono rimasta a galla“.

In quest’intervista c’è poco spazio per il gossip, Ambra Angiolini è stanca di parlare del presunto tradimento ai danni del compagno: “La menzogna, il fango, il pettegolezzo volgare… [Vittima del gossip?] No, e non credo di avere nemici, ma esistono dei limiti all’intrusione nella vita altrui“.

Lui del resto l’aveva detto che la canzone con cui si è presentato a Sanremo 2014 non parlava di Ambra…

Check Also

Economia dell’attenzione: media e distrazione globale

Nell'era dell'informazione, l'economia dell'attenzione si fa sentire più che mai. I media ci bombardano con stimoli incessanti, generando una distrazione globale che rivela la fragilità della nostra concentrazione. Come possiamo navigare in questo mare di contenuti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *