Francesco Arca: "Facile lavorare con Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak"

Francesco Arca: “Facile lavorare con Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak”

Francesco Arca, ex tronista di Uomini e Donne ora dedicatosi alla carriera d’attore, è al cinema come protagonista del nuovo film di Ferzan Ozpetek “Allacciate le cinture” al fianco di Kasia Smutniak, ma possiamo vederlo anche in tv con la fiction RaiRex“.

Francesco Arca: "Facile lavorare con Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak"

L’ex modello toscano sta vivendo un periodo molto fortunato sia dal punto di vista professionale che da quello sentimentale, dato che infatti è tornato insieme alla sua ex Irene Capuano. Al settimanale Visto, però, l’attore 35enne ha parlato della bellissima esperienza di essere diretto da un regista del calibro di Ferzan Ozpetek, il quale tempo fa ha così commentato la scelta di Arca come protagonista del suo ultimo lavoro “Allacciate le cinture“: “Per il ruolo di Antonio ho fatto il provino ad altri tre attori, di cui due molto famosi, ma Francesco mi ha colpito subito. Aveva negli occhi lo sguardo che serviva al suo personaggio. Lui è la dimostrazione che non serve studiare, ha un istinto animale per la recitazione, è nato attore“.

E se alcuni non hanno apprezzato l’interpretazione di Francesco Arca, l’attore senese ha raccontato di aver realizzato un sogno: “Esser stato scelto da Ozpetek è stato un sogno. Io penso di esser stato umile, un buon soldato, perché mi sono fatto guidare dal regista e ho messo poco di mio, però è stata quasi una passeggiata. Sembra un paradosso, ma lavorando coi professionisti è facile fare bene“.

Francesco Arca: "Facile lavorare con Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak"

Ma ora che è diventato un attore Francesco Arca non rinnega di certo il suo passato a Uomini e donne: “Mi vergognerei se avessi fatto un anno di carcere, se ne parla come se avessi ammazzato qualcuno. E’ stato un percorso televisivo che ho fatto ad un’età diversa e perché avevo delle esigenze economiche. Adesso ho cambiato completamente rotta e sto facendo moltissimi sacrifici“.

Finita la storia con Laura Chiatti e smentito il flirt con la coo-protagonista Kasia Smutniak, Francesco Arca precisa : “Le voci cominciano a diffondersi appena ti vedono due volte in compagnia della stessa donna. Nel film io e Kasia siamo marito e moglie ed è normale che uscissimo insieme. Siamo stati entrambi guardinghi nella fase iniziale, ma poco a poco tra noi è nata un’amicizia vera e profonda, ricca di stima reciproca“.

Ora Francesco Arca è di nuovo felice al fianco di Irene Capuano: “Il bello del ritorno di fiamma? La quiete. Spero di diventare papà presto. Un figlio dà una luce particolare“.

Check Also

pirati dei caraibi nuovo film

Nuovi pirati dei Caraibi

Il mare tempestoso dei Caraibi si prepara a ospitare un nuovo capitolo nella sua storia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!