glee the quarterback stasera in onda in USA episodio tributo a Cory Monteith

Glee “The Quarterback”: stasera in USA l’episodio tributo a Cory Monteith

glee the quarterback stasera in onda in USA episodio tributo a Cory MonteithStasera negli USA andrà in onda la terza puntata della quinta stagione di Glee, la tanto attesa puntata tributo al personaggio di Finn Hudson e dedicata alla prematura scomparsa del suo interprete Cory Monteith. E’ stato difficilissimo per gli autori e per tutto il cast di Glee scrivere, girare ed interpretare questa puntata, dal titolo “The Quarterback“.

Come svelato da Ryan Murphy, creatore della serie, le difficoltà sono state diverse: “L’episodio si intitola ‘The Quarterback’, ed è quello che Cory era per questo gruppo di persone, per me in particolare. Questo gruppo di ragazzi è diventato famoso ad un’età molto difficile, e molti di loro ne stanno soffrendo. Cory ovviamente ne soffriva, ma mai in superficie, e penso che sia il motivo per cui tutti gli volevano bene. Era il ragazzo più gentile, il più generoso, non aveva mai una cattiva parola per nessuno .

Tutto il cast di Glee al gran completo per onorare degnamente il loro amico e collega, compreso la sua fidanzata Lea Michele che, nonostante il dolore, non si è tirata indietro: “Quello che vedrete nell’episodio è ciò che è accaduto realmente. Io, Brad Falchuk e Ian Brennan (co-creatori della serie, ndr) abbiamo scritto la puntata e Brad l’ha diretta, e le performance che vedrete, quasi tutto nell’episodio è tratto dal primo ciak perchè gli attori e la troupe hanno avuto difficoltà a girare“.

glee the quaterback stasera in onda in USA episodio tributo a Cory Monteith_

Non è difficile immaginare quanto sia stata dura per tutti lavorare a questo episodio con un grande macigno nel cuore: “Non ho mai visto una troupe con cui non puoi continuare a lavorare perché lasciamo il set piangendo. E’ stato molto difficile. Ho fatto fatica a lavorarci perché ciò che vedrete sarà ciò che proviamo non solo per Finn ma anche per Cory. Ci sono delle incredibili interpretazioni su tutti i livelli e tutti hanno lavorato con molto affetto. Ciò che ho adorato di questo episodio è che quando scrivi cose come questa non c’è un modo giusto per farlo”.

Da alcune indiscrezioni è emerso, però, che Lea Michele non starà davanti alla tv a guardare l’episodio stasera, perché per lei sarebbe come rivivere tutto una seconda volta. Ryan Murphy ha, infatti, dichiarato: “E’ stata molto dura, ed è stata molto dura per Lea. Sono orgoglioso dell’episodio. Penso che le interpretazioni siano abbastanza incredibili. E’ stato difficile. Devi avere uno sguardo impegnato per poter mettere insieme i pezzi di questa puntata. Le persone [che lavorano alla serie] non l’hanno ancora superato”.

Glee “The Quarterback”, l’episodio più emozionante e straziante della serie, andrà in onda anche su Fox la prossima settimana. Anche il pubblico italiano è in trepidante attesa e noi con loro!

Check Also

Il ruolo dell’educazione civica nel XXI secolo

Il ruolo dell’educazione civica nel XXI secolo

Nel XXI secolo, l'educazione civica assume un ruolo cruciale nel formare cittadini consapevoli e attivi. Promuovendo il pensiero critico e il rispetto per la diversità, essa prepara le nuove generazioni ad affrontare le sfide globali con responsabilità e impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *