Halle Berry e Jennifer Garner: un disegno di legge contro i paparazzi

Halle Berry e Jennifer Garner: un disegno di legge contro i paparazzi

00Halle Berry e Jennifer Garner hanno prestato testimonianza in un’aula di Tribunale, davanti alla Commissione di Giustizia dell’Assemblea dello Stato della California. Ma cosa avranno fatto mai di così grave le due note attrici hollywoodiane?

Le due dive, in realtà, hanno presentato un disegno di legge per tutelare i propri figli dagli attacchi dei paparazzi; se venisse approvato, infatti, il materiale fotografico riguardante bambini e sprovvisto del consenso del tutore verrebbe considerato come una “molestia“.

La ragione che ha portato a tale passo è l’esasperazione per i continui assalti mediatici cui vengono sottoposti i figli di entrambe, come ha testimoniato Halle: “Mia figlia di cinque anni non vuole più andare a scuola, è spaventata. Come genitori non abbiamo mezzi per proteggerli: dobbiamo avere il diritto di tutelarli“.

Anche Jennifer Garner, moglie del collega Ben Affleck dal quale ha avuto 3 figli, si è così espressa: “Non ce la facciamo più e non sappiamo come difenderci. I paparazzi non ci possono seguire sempre, quando li porto a scuola o dal pediatra. Non posso litigare con loro tutto il giorno, ogni giorno, perché continuano a traumatizzare i miei figli. Certo, ho scelto di recitare e di conseguenza accetto di essere al centro dell’attenzione, ma i miei bambini non c’entrano“.

0

Gli episodi in questione sarebbero stati numerosi e frequenti, quasi all’ordine del giorno, provocando nei figli delle due star ansie e paure, oltreché un’effettiva ed eccessiva violazione della privacy. La stessa Berry, già in un’occasione, aveva agito legalmente contro i paparazzi singhiozzando: “non posso lasciare la bimba da sola“.

Per ora il disegno di legge è stato firmato solo dal Senatore Kevin de Leon ed, ovviamente, le reazioni dei media non hanno tardato ad arrivare ricordando l’esistenza di numerose altre leggi a contrastare la loro azione. Ma come sappiamo, niente sembra fermarli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!