La vita di Manila Nazzaro dopo l’asportazione della tiroide

La vita di Manila Nazzaro dopo l’asportazione della tiroide

Manila Nazzaro ha recentemente subito un’operazione chirurgica per l’asportazione della tiroide, a causa di una malattia che la stava consumando. Oggi la 36enne eletta Miss Italia 1999 ha mostrato al settimanale Diva e Donna la cicatrice che le è rimasta sul collo e ha raccontato la sua disavventura.

La vita di Manila Nazzaro dopo l'asportazione della tiroide

La conduttrice TV ha svelato che per un lungo periodo è rimasta all’oscuro della propria malattia: “Io ero malata da più di due anni senza saperlo, nessuno riusciva a capire cosa avessi. Sembravo “Wonder Women”, non dormivo, mangiavo poco, facevo ore di palestra, ero perennemente attiva senza stancarmi mai. Ora so che ero iperattiva per il surplus di ormoni messi in circolo dalla tiroide, a causa di questa malattia. L’ho scoperto a maggio, in fase quasi terminale, quando non si poteva più curare solo con i farmaci”.

Per fortuna, però, la showgirl foggiana ha potuto sottoporsi ad un intervento risolutivo: “L’operazione mi ha salvata. Oltre alla paura per l’intervento e per la cicatrice sulla gola, che è il meno e che presto spero di fare rimuovere perché è troppo evidente, l’intervento di asportazione della tiroide mi ha graffiato le corde vocali, facendomi preoccupare per il lavoro: ma ora mi sto riprendendo del tutto. A quattro mesi dall’intervento sono più serena, solare, e meno stressata, anche se dipenderò dai farmaci a vita”.

La vita di Manila Nazzaro dopo l'asportazione della tiroide.

Manila Nazzaro ha avuto un grande sostegno da tutta la sua famiglia, ed in particolare dai suoi figli: “Sono un vero dono di Dio. Quando Franceschino mi ha portato una rosa in ospedale mi sono sciolta! Tornata a casa facevo molta fatica a gestirli da sola, ancora instabile fisicamente e psicologicamente com’ero. Per fortuna ho avuto vicino i miei, venuti dalla Puglia, papà Gianmarco e soprattutto mamma Teresa: solo una donna può capire davvero gli sconvolgimenti ormonali di un’altra donna e cosa si prova. Mio marito Francesco (Cozza ndr) mi ha dato una grossa mano con i bambini.

Nonostante si stesse ancora riprendendo dall’operazione per l’asportazione della tiroide, Manila è stata fortemente voluta dall’amica Veronica Maya nel suo programma Verdetto FinaleMi ha voluta con sé nel suo “Verdetto finale”, che ancora avevo la benda sulla gola. Mi ha detto: “Vieni, ti aiuto io!”. Avevo ancora la voce affaticata dall’intervento e lei mi ha aiutata.

21 commenti

  1. Finalmente oltre al corpo
    burrosissimo ha mostrato qualcos’altro. Una cicatrice. Peccato che ora dovrà
    toglierla, però. Ci rendiamo conto? Una cosa da niente e fa la vittima solo per
    un’intervista. Che pena. Veronica Maya l’ha aiutata? Beh certo è stata
    veramente generosa la conduttrice. Ha fatto beneficenza, puro volontariato. Ma
    chi ti fa “lavorare” senno’, Manila Nazzaro? Cosa sai fare nella vita
    oltre a spogliarti? Vieni ricordata solo per i tuoi tradimenti, le tue storie
    extraconiugali. Cmq dopo questa “grave malattia”, guarda che puoi continuare
    a spogliarti. Ops scusami, nessuno ti farebbe mai fare un calendario. Sei la
    più brutta delle ex miss, in sovrappeso, con la faccia gonfia e la bocca
    storta.

    • chiediti se il fatto di essere sovrappeso è dovuto appunto alla patologia che ha. Se il suo viso gonfio è perché ha il basedow, se gli occhi che ha è per quello. Ma non sapete nemmeno di quello che state parlando non ho parole.

  2. Tutta ‘sta
    storia per una cavolata di intervento e perché deve prendere un farmaco a
    vita?! No comment. Rispettasse chi è malato davvero. E poi? È “preoccupata per
    il lavoro”???? Quale lavoro?? Ahhahah! Non si rende neanche conto di quanto le
    spara grosse! Due comparsate in TV non vuol dire lavorare. In ogni caso, con
    questa buona azione Veronica Maya certamente conquisterà il Paradiso! Anche se
    sono convinto che la conduttrice deve accontentarsi di simil starlette in
    studio perché ha difficoltà ad ospitare vip veri a Verdetto Finale! Non credo
    proprio sia contenta di averla in trasmissione… Anzi! Lei così morigerata ed
    elegante, mentre Manila Nazzaro sempre
    sconcia e volgare, con minigonne ascellari e un fisico appesantito. Uno
    spettacolo indecoroso alle due di pomeriggio sulla RAI. Se stai male non copri
    solo la cellulite con la benda, ma anche le gambe, soprattutto se ti si vede pure
    la cellulite. È orribile: occhi da
    lucertola, naso storto e labbra rifatte. Zero finezza. Volgarità estrema.

    • Fatemi capire… non solo vuole farsi pubblicità con una storia drammatica inesistente, ma vuole persino far credere che non ha lavorato perché è stata “male”??? Follia pura. 1) Non si sa come abbia fatto a vincere il
      titolo di miss italia perché non rispecchia affatto i canoni di bellezza, ma
      solo quelli della volgarità più becera che esiste. È davvero una delle più
      brutte sia di fisico sia di viso 2) Si è spogliata, ma senza successo e
      risultati. Infatti questo non è bastato a far decollare la sua carriera, non
      avendo fattezze fisiche perfette.. è molto grossa e per niente aggraziata! 3) Qualche apparizione a Verdetto Finale (grazie alla sua amica Veronica Maya per sua stessa ammissione) sono un lavoro? Tra l’altro, in un programma di natura
      giuridica c’entra come il cavolo a merenda! Dai retta a noi, datti all’ippica! Non hai talento né qualità per poter far carriera.

    • prima domanda: hai il basedow? secondo: hai avuto intervento di rimozione a causa del basedow?. No, secondo me no. Sai cos’è la tiroide e la sua funzione nell’organismo e cosa regola?. Tutto. E nessun farmaco può sostitutire completamente la funzionalità di un organo importante come quello e ne tanto meno curare una patologia autoimmune come è il basedow. Prima di scrivere con quell’astio e sdrammatizzando patologie e interventi che non si conoscono è bene informarsi, perché si corre il rischio di offendere milioni di utenti che ne sono affetti e che soffrono come cani. Buona giornata.

  3. @sergio @ stefano @ e sole luna : sprizzate bontà d’animo da tutti i pori, complimenti….. Beh io penso che la ragazza in questione fa bene a esprimere il disagio e la paura che ha provato, fa bene a parlarne in tv sfruttando la sua popolarità di tiroide e dei disturbi che comporta non e’ che si scomoda qualcuno al parlarne, non si muore di morbo di basedow, ma da dei disturbi non indifferenti , mi fa tristezza chi ha commentato prima di me che si accanisce in questo modo contro un altro essere umano, c’e tanta cattiveria in giro……auguri per il tuo futuro Manila

    • Voleva qualche min di popolarità, appunto. Che solitamente non ha. Per questo ha provato a fare la vittima, ma per fortuna non siamo tutti imbecilli. La tipa ha
      vinto Miss Italia (perdonaci, ma noi poveri comuni mortali non riusciremo mai a
      capire come abbia fatto se non x conoscenza perché è veramente un mostro (anche se un famoso detto recita: “A pensar male si fa peccato ma spesso ci si
      indovina!”), ha sposato un calciatore che poi ha tradito con Andrea Roncato, con tanto di foto inequivocabili. Sono queste le uniche volte in cui è finita sui giornali. E basta. Una fallita. Ora per avere un servizio fotografico o si faceva beccare di nuovo con un amante o sbandierava ai 4 venti una storia simil strappalacrime…Sinceramente a me fa tristezza poiché usa pure i figli per raccontare il “dramma”, per non parlare dell’intento con cui ha messo su tutta questa sceneggiata che nulla aveva a che vedere con il messaggio di prevenzione e i giornali di cronaca rosa che le hanno dato spazio per una cavolata simile. Voleva e vuole solo una manciata di popolarità per questa storia e per me questo è da vere sfigate (oltre ad essere sintomo di scarsa intelligenza) e significa speculare su chi soffre veramente.

      • Fallita è il termine esatto.
        Campa di questo Manila Nazzaro! Dopo mesi continua con la stessa solfa, non avendo argomenti e conferma la nostra opinione. Oh Signorrr, che tristezza! Si vede che ha smesso di fare mark…e non può fare altro.

        • sapete che vi dico, voi che avete una cattiveria che fa spavento anche ai santi? vi auguro di provare il basedow, non ve lo auguro per la vita, perché è un calcio nei maroni costante, ma vi auguro di provarlo per una settimana; non quello lieve ma quello potente, quello che vi non vi fa alzare dal letto con dolori allucinanti agli arti, gli occhi che ti fuoriescono dalle orbite, i piedi di 300 kg di adenoma, la dermatite, le allergie multiple dovute all’autoimmunità, gli attacchi di panico ormonali, la depressione ormonale, il sudore, la puzza, i denti ingialliti, i capelli persi, gli incubi, la diarrea, la memoria persa, il linguaggio difficoltoso, i crampi e tutto il resto……….e poi ne riparliamo….ah se non lo curate in tempo andate a finire in coma….si si rischiate la vita…e dopo l’asportazione della tiroide, se l’intervento non va bene, vi ritrovate con problemi di calcio che vi fa uscire dei crampi allucinanti, e se non accettate il farmaco a vita non avete forza nemmeno per farvi una camminata. Prima di giudicare è bene provare le patologie e i diversi gradi delle stesse…e POI FORSE DICO FORSE si può esprimere un giudizio sulle stesse sempre nel rispetto degli altri, quello che voi non avete.

    • scrivono cosi perché non hanno provato un basedow aggressivo, se lo avessero ti assicuro che starebbero a piangere altroché a fare i leoni da tastiera.

  4. Di sfigate come questa se ne vedono veramente poche in giro. Per fortuna! Una del genere fa vergognare di essere nate donne. Siamo così forti e piene di spirito che per molto molto peggio tacciamo e soffriamo in silenzio. E soprattutto in privato! A distanza di mesi continua ad usare i figli per lagnarsi di questo problema e continua a sostenere di voler farsi una plastica per eliminare la cicatrice! Beh se te la facessi all’unico neurone che hai, fidati, non faresti un centesimo di danno!

    • hai il basedow? sai cos’è la tiroide tu che sei donna e che sei regolata dagli ormoni?. Non penso, perché se tu sapessi qualcosa a riguardo scriveresti in maniera diversa, ti assicuro.

  5. che tragedia le e’ successo……anche io ho asportato la tiroide….prenderò farmaci a vita…..e a me non ha intervistato nessuno…..xro in compenso la mia cicatrice non c e’ più….

  6. Bah… questa storia l’ho letta da più parti… io soffro di morbo di Basedow, e chiunque ne soffra sa perfettamente che… non è una malattia mortale!!! Assolutamente!!! Fase terminale?!?!?! Ma che sta a dì??? Nulla da togliere alla sua sofferenza (chi ne ha sofferto/ne soffre sa benissimo di cosa parlo…), e posso anche credere che possa averla invalidata a tal punto da non riuscire a lavorare…. ma “ho rischiato di morire” proprio no!!!!

    • e invece si richia di morire, tu che ce l’hai mi stupisce la tua disinformazione. Se non viene curato in tempo puoi entrare in coma. Ci sono le informazioni su internet, leggetele, soprattutto tu che ne soffri ti servirebbe.

      • Ah beh se cerchi informazioni su Google di natura medica allora siamo a posto…

        • Gioia, io non insisto, ci sono anche siti medici e riviste medico-scientifiche. Le informazioni ci sono, e se vuoi dirmi che il basedow è una patologia autoimmune da niente io non sono d’accordo come non è d’accordo il mondo dell’endocrinologia con te. Non c’è ancora la cura, e tamponano con la rimozione di un organo vitale. Togliere la tiroide, regina madre delle ghiandole endocrine vuol dire scardinare l’intero sistema ormonale che nessun farmaco sostitutivo potrà compensare in maniera ottimale. L’autoimmunità ti resta a vita, e la sintomologia è varia e dipende dall’aggressività del morbo. A te può dare solo una dermatite, ad altri soggetti può provocare oftalmopatia basedowiana grave, edema occhi, gambe e molto altro. Riparto dal principio, se e dico se il morbo di basedow con il corrispettivo ipertiroidismo non viene trattato in maniera adeguata o non viene trattato affatto si rischia la vita, perché l’azione degli anticorpi sull’intero corpo più l’azione degli ormoni a livelli altissimi sull’intero sistema fisico può portare al coma. Se vuoi informazioni puoi consultare il tuo endrocrinologo che sicuro ti segue per i dosaggi ormonali, e se non avrà tempo e voglia di risponderti c’è l’informazione MEDICA in rete, ma quella seria, per intenderci con documentazione scritta appositamente da medici per i medici. Io capisco l’accanimento verso questa ragazza perché nel mondo dello spettacolo magari non vale nulla, ma non confondiamo la sua patologia con quello che è lei nella sua vita privata e pubblica. Il basedow è una patologia seria, e come ogni patologia autoimmune ha diversi gradi di aggressività, e nei casi non trattati le persone hanno dei danni irreversibili al sistema neurologico, psichico, cardiaco, digestivo e non solo. Se vuoi possiamo parlarne, ma solo se tu sei aperta allo scambio altrimenti non ne vale la pena. Saluti.

          • Mi hanno diagnosticato il Basedow a novembre 2014 e molto probabilmente la malattia ha cominciato il suo corso a marzo 2014. L’endocrinologa mi ha detto che ne soffro di una forma particolarmente aggressiva quindi fidati che so benissimo di cosa stiamo parlando e quali disturbi invalidanti la malattia può comportare.
            Ma il morbo di Basedow NON E’ una malattia mortale, può diventarlo magari in associazione ad altre disfunzioni o disturbi (es. un 60enne con problemi cardiaci e morbo di Basedow con relativa tachicardia che si mette a fare una maratona), ma di per sé non è una malattia mortale.
            I sintomi possono apparire in maniera lieve e subdola, ma se non riconosciuto e trattato (come è successo a me) diventano talmente invalidanti che non riconoscerlo e quindi, come dici tu, eventualmente “andare in coma” è impossibile.
            La ghiandola tiroidea se non funzionante o malfunzionante compromette l’intero funzionamento dell’organismo e sicuramente il Basedow, e la relativa autoimmunità, non è una malattia da niente e va trattata adeguatamente perché può risultare altamente invalidante.

            Ma anche nella peggiore delle ipotesi, e cioè che la tiroide venga asportata, si sopravvive e si vive in maniera assolutamente normale (sai quante donne soffrono di ipotiroidismo e assumono eutirox tutti i giorni?)
            Io Manila non la conosco nemmeno e sicuramente non ho pregiudizi e non voglio attaccare la persona “sfruttando” la sua malattia, ma mi sento di dire che ha indubbiamente esagerato la sua condizione. Infatti la cosa non ha fatto molto scalpore, e mi dispiace per lei se voleva recuperare la fama attraverso la storia della sua malattia.
            Ci sono persone in giro che soffrono di malattie ben più gravi e ben più invalidanti e veramente mortali. Un po’ di rispetto per favore.

          • il tuo caso non è il caso di tutti. Come tutti i basedowiani fate lo stesso errore. Ogni caso è a sé e ti assicuro che hai una quantità di ormoni altissimi nel corpo per lungo tempo vai a finire in coma. E non lo dico io ma lo dice la medicina. Il tuo endocrinologo non poteva, per etica professionale e per mandare in panico una ipertiroidea che già ha problemi di instabilità emotiva e nervosa (non per pazzia ma per l’effetto degli ormoni e dell’autoimmunità), dirti certe cose. tu scrivi “Ma anche nella peggiore delle ipotesi, e cioè che la tiroide venga
            asportata, si sopravvive e si vive in maniera assolutamente normale (sai
            quante donne soffrono di ipotiroidismo e assumono eutirox tutti i
            giorni?)”; lo dicono gli endocrinologi che non hanno voglia di assorbirsi le lamentele delle donne che stanno male anche con l’assunzione dell’ormone sostitutivo. Ebbene, 8 su 10 stanno male anche dopo l’asportazione della tiroide CON IL BASEDOW, i forum di basedowiani che conducono una vita scadente e invalidante sono pieni, e tutti esprimono gli stessi disturbi. Chi più chi meno ma tutti hanno un percorso faticoso. Senti, hai appena cominciato a combattere la patologia, io ti auguro il meglio, ma ci risentiremo tra un pò di tempo…non stai parlando con una persona che vive la patologia da un giorno, ma che ne è dentro fino al collo da decenni e che ha blog e forum dove tutti esprimono il loro pensiero a riguardo. E ti assicuro che quello che è emerge è una sofferenza fortissima. Io ho scritto solo con l’intento di portare attenzione a questa patologia che può essere grave a tal punto di provocare anche la morte. Ebbene è vero. E il più delle volte viene sminuita come fosse un mal di testa. No. Con la tua frase finale, stai sminuendo la patologia del basedow ed è un insulto a chi ne soffre e che ha rischiato anche la vita. Ma paradossalmente il tuo comportamente è molto comune a chi è affetto dal basedow. La mancanza di rispetto parte da te, non dalla attricetta, che consideri la tua condizione come unica e rappresentativa di una patologia complessa e con gradi di aggressività differente. Le tue parole feriscono molti utenti che ne soffrono, e non te ne accorgi. Buona giornata.

          • Ok. Allora spero vivamente che il mio percorso sia più semplice e che io possa stare bene come sto ora.
            Mi puoi dare per favore l’indirizzo del tuo blog?

          • io ti faccio il mio in bocca al lupo, e se avrai bisogno in futuro (speriamo di no) riscrivimi e ti darò tutti i link già anticipati sopra. Ora, se tu stai bene goditi la tua fortuna e non pensare a nulla, se con il passare del tempo ti senti diversa, non più te, o con problemi di salute incomprensibili riscrivimi. Le porte sono sempre aperte, ma per ora se non hai bisogno è inutile immergerti in un gruppo di persone piene di problemi, ne usciresti impaurita e non è il caso. Ciao e buona vita!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!