Davide Merlini: da X Factor a Romeo e Giulietta di Giuliano Peparini

Davide Merlini: da X Factor a Romeo e Giulietta di Giuliano Peparini

Davide Merlini da X Factor a Romeo e Giulietta di Giuliano PepariniSi era classificato al terzo posto nella sesta edizione di X Factor, ma oggi Davide Merlini interpreta l’eroe romantico per eccellenza nella nuova trasposizione teatrale di Romeo e Giulietta del coreografo Giuliano Peparini. Il cantante, che ha esordito nei panni del Romeo shakespeariano all’Arena di Verona, racconta come è stato scelto per il ruolo di protagonista.

Il cantante, che dai tempi di X Factor 6 ha perso 16 kg, racconta a Visto di essere stato notato proprio dalla sorella del grande Peparini: “La coreografa di X Factor Veronica Peparini è la sorella di Giuliano, il regista di questo spettacolo. E’ stata lei a notarmi, sin dalle selezioni del talent. Ha sempre pensato che sarei stato il Romeo perfetto, così ha parlato di me a suo fratello e col produttore Davide Zard. Dopo i provini, quando ho saputo che ero Romeo, non potevo crederci. Sapevo che non mi sarei dovuto limitare a cantare, ma avrei dovuto ballare e recitare e temevo di non essere all’altezza. Lo stesso è stato per Giulia Lauzi, che interpreta Giulietta, e che non era una cantante: ci siamo impegnati tanto. Ho un ottimo rapporto con tutto il cast, anche se solo professionale, non usciamo insieme. La sera torno a casa e crollo davanti alla tv. Credo che questa esperienza sia il miglior trampolino di lancio possibile. Io mi sentivo già vincitore quando sono andato avanti ad X Factor e non pensavo di arrivare terzo”.

Davide Merlini da X Factor a Romeo e Giulietta di Giuliano Peparini_

Per Davide Merlini e Giulia Lauzi vestire i panni di Romeo e Giulietta non è stato galeotto, anzi il 21enne ribadisce il suo amore per la fidanzata Isabella: “Noi ci amiamo. Qualcuno pensava che il nostro rapporto avrebbe risentito della popolarità e della distanza, ma per l’amore vero non ci sono difficoltà che non possono essere vinte. Dobbiamo solo fare i conti col tempo, che è sempre troppo poco. Io non ho distrazioni e le altre nemmeno le guardo. La mia fidanzata è la mia prima sostenitrice, è intelligente e matura e sono davvero fortunato e credo che anch’io mi sarei comportato allo stesso modo con lei. Il mio primo sostenitore è mio padre Maurizio, che mi ha trasmesso la passione per la musica: esibendomi nell’arena di Verona ho realizzato il suo sogno. Il mio desiderio ora sarebbe il festival di Sanremo, magari nel 2015, perché per l’anno prossimo sarò in tournée“.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!