Al bano: “Romina Power ha sotterrato l’ascia di guerra”

Al bano: “Romina Power ha sotterrato l’ascia di guerra”

Al bano torna a Mosca per il concerto di Capodanno e si tratterrà in Russia per una turnée di un mese. E a proposito di Mosca, al settimanale Diva e Donna il cantante di Cellino San Marco torna a parlare dell’ex moglie Romina Power, con la quale ha tenuto tre concerti in occasione dei suoi 70 anni. Finalmente le cose tra di loro si sono appianate.

Al bano: "Romina Power ha sotterrato l'ascia di guerra"

Al bano racconta questo loro riavvicinamento professionale: “Con lei ho fatto solo tre concerti una tantum, per l’insistenza del mio amico impresario russo Andrej Agapov, vissuto nel mito di Al Bano e Romina. Pensavo perdesse tempo, non ne avevo nessuna voglia, ma non volevo essere io a dire di no. Invece Romina ha accettato e va bene così. Un incontro, 19 anni dopo, strano: tutt’altra storia rispetto al passato. A cominciare dal fatto che ho dovuto abbassare di due toni tutte le canzoni: come costringere uno alto a camminare in ginocchio. Sul piano personale la cosa bella è che finalmente ha sotterrato l’ascia di guerra, mi auguro definitivamente. Io non ho mai attaccato, mi sono solo difeso…“.

Al bano: "Romina Power ha sotterrato l'ascia di guerra"

Dopo aver annunciato che avrebbe trascorso il Natale in famiglia nella sua terra, il cantante racconta com’è andata: “A Cellino, con i miei Yari, Jasmine, Albano jr e con Loredana. Cristel è andata a trovare la madre e Romina jr a Palm Springs, in California. Ho avuto anche stavolta come un sasso nel cuore, nella cassaforte delle mie emozioni, perché c’è sempre un’entità assente. Per me è sempre e comunque una festa a metà: ovviamente, mi metto la più bella maschera sorridente in faccia, i miei figli più piccoli non devono avvertire neanche lontanamente quello che passa nella testa di un padre che è stato schiaffeggiato dalla vita“.

E anche se le nozze con Loredana Lecciso non sono più una priorità, Al bano ha parole di stima per la compagna: “È brava, intelligente e tosta. Per il matrimonio bisognerà aspettare ancora parecchio, anche se in famiglia non voglio figli di serie A e figli di serie B: tutti hanno diritto di avere i genitori sposati“.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Iscriviti alla newsletter!